Per realizzare la ricetta Macarons colorati: 4 gusti (limone, pistacchio, fragola e cioccolato) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Macarons colorati: 4 gusti (limone, pistacchio, fragola e cioccolato)
albumibiscottiburrocacao amarocioccolatocoloranti alimentariestratto di vanigliafarina di mandorlelimonimandorlemarmellata di fragolepanna frescapanna liquidapistacchisalevanigliazucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Macarons colorati: 4 gusti (limone, pistacchio, fragola e cioccolato)
La ricetta Macarons colorati:4 gusti (limone, pistacchio, fragola e cioccolato) propone una variante colorata e gustosa dei tradizionali dolcetti francesi. Questi Macarons colorati:4 gusti (limone, pistacchio, fragola e cioccolato), disponibili in quattro gusti diversi, sono ideali per essere gustati come dessert o snack. I sapori caratteristici di limone, pistacchio, fragola e cioccolato si combinano con una texture leggera e soffice, rendendo questo piatto un’esperienza culinaria unica.
Per preparare i Macarons colorati:4 gusti (limone, pistacchio, fragola e cioccolato), segui questi passaggi:
Inizia montando gli albumi con un pizzico di sale fino a neve ferma, aggiungendo poi un cucchiaio di zucchero a velo e continuando a batterli.
Setaccia e aggiungi metà dello zucchero a velo restante, mescolando alla velocità massima dello sbattitore, poi incorpora l’ultima parte dello zucchero a velo.
Incorpora delicatamente la farina di mandorle con un movimento dal basso verso l’alto per evitare che gli albumi si smontino.
Distribuisci l’impasto in quattro ciotole diverse e aggiungi in ciascuna 1 o 2 gocce di colorante alimentare di diverso colore.
Fodera una placca da forno con carta forno e riempi una tasca da pasticcere con il primo impasto, adagiando ciuffetti di pasta sulla placca.
Ripeti l’operazione con gli altri tre impasti e metti da parte i macarons per farli asciugare per 30 minuti.
Riscalda il forno a 170°C e inforna i macarons per 14 minuti.
Prepara la farcitura lavorando a crema il burro ammorbidito con zucchero a velo, estratto di vaniglia e panna fresca, poi distribuisci la crema in quattro ciotoline.
Aggiungi in ciascuna ciotola rispettivamente il cacao, le bucce di limone, la polvere di pistacchi e la marmellata di fragole, mescolando per creare quattro diverse farciture.
Farci ogni tipo di macarons con la rispettiva crema e servi subito o conservalo in frigo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!