Lonza con crema al cavolfiore

Per realizzare la ricetta Lonza con crema al cavolfiore nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Lonza con crema al cavolfiore

Ingredienti per Lonza con crema al cavolfiore

aglioalloroaromibrodo granularebrodo vegetalecarotecavolfiorecipolla biancalonzaoliopatatepepesalesedanovino

Preparazione della ricetta

Come preparare: Lonza con crema al cavolfiore

La ricetta Lonza con crema al cavolfiore è un piatto gustoso e raffinato che combina la tenerezza della lonza con la cremosità del cavolfiore. Questo piatto è ideale per essere servito come secondo corso in una cena speciale. La lonza, cotta con aromi e vino, risulta essere tenera e saporita, mentre la crema al cavolfiore aggiunge un tocco di freschezza e leggerezza.

Per preparare il piatto, è necessario iniziare con la preparazione degli ingredienti.

  • Si comincia tagliando le verdure: sedano, cipolla bianca, carote e aglio a fettine, mentre il cavolfiore viene diviso in cimette.
  • La lonza viene rosolata in olio da tutte le parti, dopodiché si aggiungono le verdure preparate e si cuoce per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  • Si sfuma con il vino e si lascia evaporare lentamente, aggiungendo pepe e brodo vegetale fatto in casa con bucce di patate e carote.
  • La lonza viene coperta con il brodo e cotta con coperchio per circa 90 minuti, girandola ogni tanto per ottenere una cottura uniforme.
  • Al termine della cottura, si toglie la foglia di alloro e la carne, e si frulla il tutto fino a ottenere una bella cremina densa.
  • La lonza viene tagliata a fettine e servita con la crema ottenuta.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.