Lombo di maiale in salsa allo yogurt e aceto balsamico con contorno di broccoletti e fantasia di datterini siciliani

Per realizzare la ricetta Lombo di maiale in salsa allo yogurt e aceto balsamico con contorno di broccoletti e fantasia di datterini siciliani nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.

Lombo di maiale in salsa allo yogurt e aceto balsamico con contorno di broccoletti e fantasia di datterini siciliani

Ingredienti per Lombo di maiale in salsa allo yogurt e aceto balsamico con contorno di broccoletti e fantasia di datterini siciliani

aceto balsamicoagliobasilicobroccolettiglassalombatalombata di maialeolio d'oliva extra-verginepeperoncinosale finosale grossoyogurth

Preparazione della ricetta

Come preparare: Lombo di maiale in salsa allo yogurt e aceto balsamico con contorno di broccoletti e fantasia di datterini siciliani

La ricetta Lombo di maiale in salsa allo yogurt e aceto balsamico con contorno di broccoletti e fantasia di datterini siciliani è un piatto unico e saporito che riunisce i sapori tipici della cucina mediterranea. L’origine di questo piatto è sia italiana che mediorientale, comunque è abbastanza diffuso in numerosi contesti gastronomici tipici.

Nell’introduzione abbiamo già parlato dei sapori predominanti di questa ricetta. In una cucina raffinata, queste materie prime risaltarono al meglio. Sarà più facile del previsto, dunque continua.

Liberiamo la lombata di qualsiasi aderenza e infezioni e facciamo precedentemente un segno cruciale nella carne.
Iniziamo a freddare la lombata alle 4-6 ore prima di cucinare.
Inseriamo il lombo in un congelatore con la temperatura minima da 3°C a 5°C per almeno 6 ore.
Verso il terzo passaggio di questo confezione, we eliminiamo l’intonaco di ghiaccio e lo mettiamo a temperatura ambiente. Metterlo a temperatura ambiente diminuisce la quantità di punti della liofilizzazione stessa, e dopo ogni passaggio, dobbiamo richiararlo in frio.
Per il funzionalizzazione, preleviamo il rebova in un frigorifico a temperatura ambiente (circa 22 °C) e successivamente, la lombata dovrà distendersi per un’ora ad un passo.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.