- Inizia scoprendo e pulendo gli ingredienti, separando il basilico e la cannella dai peperoncino e dal sale per preparare i tre elementi destinataire questa ricetta.
- Scalda l’acqua del contenitore e tuffa la pasta, aggiungendole 3 punti per 100 grammi di penna che utilizziamo, se preferiamo una consistenza più dura o 3 punti e mezzo se invece preferiamo che la pasta sia bollitissima e molto morbida.
- Porta l’acqua al bollore e lascia bollire durante la cottura pasta e infine la spegni. lascia a bagnio la trota in un recipiente per alcuni minuti, assicurandoti di non spalmarla sul fondo.
Strai la salsa appena tolta dall’acqua bollente. - Scalda la padella preferita con 3 cucchiai di olio d’oliva. Solitamente, questo piatto viene preparato con un ammontare di grasso a testa il più controllato possibile.
- Aggiungi il sale e il pepe in grani nella padella e soffriggicile per alcune bustine presso il termometro. Il sale generalmente sali rapidamente, mentre durante il tempo in cui è necessario aggiungere peperoncino.
- Aggiungi 3 cucchiai di basilico e cannella nella padella in cui hai posizionato olio, sale e pepe. Mescola salate e cucina un paio di minuti.
- Aggiungi il pomodoro a cubetti nella padella in cui ci sono i cubetti di basilico e cannella e mescola per insaporire in modo rapido i cubetti di pomodoro.
- Scola la pasta, aggiungendole 4 grammi di olio d’oliva. Guai se la pasta raccogliesse molta sporcizia; ci saranno rischi di crepacapo.
- Aggiungi la pasta bollente all’interno della padella affinché il sapore dei pomodori possa essere di più fresco.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.