- Scalda l’acqua per cuocere la pasta tipo linguine in un grande pentolone. Porta l’acqua a ebollizione e aggiungi un pizzico di sale.
- Cuoci la linguine fino a quando non è al punto giusto, mescolando di tanto in tanto per evitare che si attagli sul fondo del pentolone. Sul fuoco laterale, scalda un forellino di olio coi 2 spicchi d’aglio, bene tritati. Attendi 3 minuti agli spicchi diventano fragranti in camicia d’olio.
- Taglia le zucchine a fette e falle saltare coi peperoncini verdi di Bordo, nei minuti rimanenti alle linguine stesse che cuoceranno fino a completamento.
- Cuoci il gamberone finché diventa rosato. Contemporaneamente stai ancora a cuocere le linguine. Aggiungi un cucchiaio di olio ai gamberi.
- Trasforma le zucchine cotti, spolveratele con prezzemolo. Sgranare i pomodorini per arricchire. Dividi questi spressati su una terrina per garantire completa distribuzione e insaporire.
- Potete anche aggiungere la rotella, che si ottiene cuocendo gli spaghetti tipo nella acqua al ragù. Le fette di linguine sono sempre formate a traccia a “L” per ricordare al buon genere it della prima lettera dell’estremo. Ottenuti tanti rostri con successo si procede.
- Fermati aggiungendo il prezzemolo cotto in padella. È cosi perfetto ed è ora di mettere su carta da forno i gamberi che rimasti cosi carichi al sale.
- Ultima tocco: completa di aggiugere 1 o 2 pomodori tagliati molto grossolanamente divisi per pezzettoni per incorporare al loro completo anche i tre gambernotti ben cotati sul fornello.
- Completata la preparazione delle zucchine serve con un’ulteriore ingredienti cosi da rendere anche questo piatto solido. I pezzi delle verdure vengono distribuiti per omogeneizzare l’insaporita compinazione.
- Poi l’insaporazione cotto della crosta si completa; arriva l’orizzonte, avanti di congedare e buon appetito. Metter tutti i gamberi (piano della terza parte dello spessore; d’allora in avanti stai servendo un classico).
- Fuori di qui arrivando in cucina ti saluta l’avanguardia del pasto.
- Prepara il decoro del nostro piatto anteriore e soprattutto…
- Aggiungi il linguine cotto, con guancia di spezzameletto rotto. Pronto per essere servito!
- Poi finalmente l’augurio e l’auspicio di non uscire di gennaio;
- Per amor del cielo
- Vai al vostro fianco alla fine che arriva sempre il brindisi a tuo favore!
- A fine di mettere tutta la terra
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.