Lenticchie al curry con cavolo cappuccio agrodolce

Per realizzare la ricetta Lenticchie al curry con cavolo cappuccio agrodolce nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Lenticchie al curry con cavolo cappuccio agrodolce

Ingredienti per Lenticchie al curry con cavolo cappuccio agrodolce

aceto di melealloroamido di maiscavolocavolo cappucciocipollacurrylenticchiemeleolioolio d'oliva extra-verginepepepepe nerosalesalsa di soiatimozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Lenticchie al curry con cavolo cappuccio agrodolce

Questa ricetta è un giusto equilibrio di sapori e colori. La ricca preparazione di lenticchie, curry e cavolo cappuccio è un classico dell’asianita, mentre l’aggiunta di aceto di mele dà un tocco dolce ed equilibrante al piatto. L’unico posto dove ho mai assaggiato questo piatto è stato in un ristorante indiano, ma il suo impatto sensoriale mi è rimasto. Questa ricetta è il perfetto combinazione di tecnica e cultura.

  • Scalda l’olio in una pentola capiente ad intermedia fiamma; aggiungi la cipolla tritata e un pizzico di sale e pepe, lascia soffriggere sino al dorso. Pulisci e aggiungi il cavolo cappuccio, copri ed aspetta 5 minuti, fino a quando il cavo sarà tenero.
  • Raschia la cipolla e il cavolo dal fondo della pentola, aggiungi una spruzzata di acqua tiepida e l’aceto di mele; aggiungi il timo, l’alloro e lascia cuocere per 2 minuti.
  • Aumenta la fiamma al massimo e aggiungi il curry, lascia tostare con movimenti veloci per 5 minuti.
  • Aggiungi le lenticchie, l’amido di mais e una quindicina di scalini di salsa di soia; diminuisce la fiamma al minimo, copri e aspetta 25 minuti.
  • Come le lenticchie sono pronte almeno alla metà, raschia il fondo della pentola con un cucchiaio, se presenti, aggiungi mezzo cucchiaio di olio d’oliva, fai imbiondire e poi versa.
  • Aggiungi un po’ di zucchero e uno spreto di pepe; per il sapore è importante dover aggiungere sale, allollo e pepe.
  • Aggiungi il cavolo cappuccio e i tuorli d’uso che hai assaporato. Pronto per essere servito!

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.