Ingredienti per Lemon Curd con uova
- albumi
- amido di mais
- biscotti secchi
- fecola di patate
- limoni
- mais
- maizena
- margarina
- more
- patate
- sale
- scorza di limone
- succo di limone
- tartellette
- tuorlo d’uovo
- uova
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Lemon Curd con uova
La ricetta Lemon Curd con uova, un dolce della tradizione britannica che conquista il palato con la sua morbida textura e il sapore intenso e fresco di limone. Il suo profumo inebriante pervade ogni stanza e invita a degustare questo dessert invernale, ideale per le feste natalizie o per un semplice dolce per la colazione o il tè.
//
La preparazione della Lemon Curd con uova è un’esperienza gastronomica dalle grazie, poiché richiede un minimo di pazienza e curiosità. Inizia con la creazione di un composto di uova e zucchero, liette e morbide come la seta. Poi, Aggiungi succo di limone fresco e vodka per donare questo delizioso dessert la sua nota gastronomica. L’impasto viene poi cotto e lasciato raffreddare, per poi essere servito freddo,orns in un piatto di porzella.
• Preparare il composto di uova e zucchero: sciogliere 1 tazza di zucchero e 4 uova in un recipiente a parte, quindi mescolare per creare un composto uniforme e spumoso.
• Aggiungere il succo di limone e la vodka: Aggiungere 2 cucchiai di succo di limone fresco e 1 cucchiaio di vodka al composto di uova e zucchero, mescolando bene per incorporare gli ingredienti.
• Cuccio l’impasto: Cucire l’impasto in una pentola a fuoco medio-basso per 10-15 minuti, mescolando continuamente, sino a raggiungere il punto di ebollizione.
• Lasciare raffreddare: Lasciare l’impasto raffreddare a temperatura ambiente, coperto con pellicola per evitare il formarsi di schiuma.
//
ORA È IL MOMENTO DI CREARE LA TUA Lemon Curd con uova. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.