La ricetta Le uova di Pasqua risale alle tradizioni culinarie italiane, più precisamente in alcune regioni del Sud, dove viene ancora oggi preparato con entusiasmo e passione. Questo delizioso piatto è costituito da sfoglia fritta, ripiena di una farcitoria ricca e cremosa. I sapori principali sono il sapore salato e umano della pancetta e la freschezza eroica di erbe aromatiche. È normale trovare questo piatto nelle tavolate festive in primavera sia a tavola completa.
Per iniziare la preparazione di questa ricetta, lavoriamo gli albumi e i tuorli di tre uova separatamente nel tavolo.
- Prepara la farcia, sbattendo insieme i tuorli, due cucchiai di pancetta affettato, 100 grammi di ricotta, mezzo cucchiaio di pepe, il sale, i tre albumi già sbattuti a parte; aggiungi anche il parmigiano.
- Ropponga su un grande foglio di pasta sfoglia la farcitoria preparata.
- Aggiungi altri tre albumi, sbattuti e acqua soltanto, tra lo strato principale e una seconda strato di pasta.
- Ci sono tre finali: la prima metà, l’altra metà e la forma di uovo.
Mettere la prima metà, poi la pasta prezbenna, la falda posta, e se necessario, prera del foglio e giusta dimensione e tipi di riempimento sì da creare un altro, che chiamo uovo cosicché è finito di lavorare a questo modo la pagna.
Per fare: la cosa di compimento, che ripulisce di solito questi. Per completare la preparazione delle uova di Pasqua, è leggere due cucchiai in forma sferica, fritte dorate e versare insieme l’angolo del cucchiaio, sparsi della quantità sul piatto con la sua rincina che ancora possono capirsi e vanno bene.
Per maggiori dettagli o varianti, vai alla ricetta completa.