Per realizzare la ricetta Lassi al mango indiano e festival dell’oriente a napoli nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Lassi al mango indiano e festival dell’oriente a napoli
lattemangospezieyogurthzucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Lassi al mango indiano e festival dell’oriente a napoli
La ricetta Lassi al mango indiano e Festival dell’Oriente a Napoli nasce da un incontro tra cultura culinaria indiana e la spettacolarità degli eventi orientali, vissuto durante un momento unico dedicato a tradizioni, sapori e artigianato. Questa bevanda fresca, a base di latte, yogurt, mango e spezie, accompagna i pasti speziati dell’India come antidoto calmante e rinfrescante. Dal sapore delicato e dolce, il mango conferisce una nota esotica, bilanciata dal leggero tocco di cannella o cardamomo, mentre lo yogurt dona una texture cremosa. Ideale come bevanda da gustare durante pasti caldi o come rinfresco, è perfetta per scoprire la ricettaria dei lassi, una delle espressioni più autentiche della cucina nord-indiana.
Tagliare a cubetti la polpa di mezzo mango maturo.
In un mixer ad immersione, frullare il mango con 100 g di yogurt naturale, 150 ml di latte freddo, 1/2 cucchiaino di zucchero semolato e una punta di cannella o cardamomo in polvere.
Verificare la consistenza: se il composto risulta granuloso, filtrarlo attraverso un colino per ottenere una bevanda liscia.
Versare il lassi in una bottiglia di vetro, chiuderla ermeticamente e conservarla in frigo per massimo due giorni.
Servire freddo, come accompagnamento a piatti speziati o come aperitivo esotico.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!