Lasagne vegane

Per realizzare la ricetta Lasagne vegane nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Lasagne vegane

Ingredienti per Lasagne vegane

besciamellacarotecipollottifarina di grano durofunghi champignongranolasagneoliopasta tipo lasagnapepepomodorisalesalsa di pomodorosugozucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Lasagne vegane

La ricetta Lasagne vegane è una deliziosa alternativa leggera e gustosa per chi cerca un piatto vegetariano senza rinunciare al sapore. Queste lasagne sono ideali per un pasto completo e possono essere gustate calde, offrendo un’esperienza culinaria unica.

La preparazione delle Lasagne vegane prevede alcuni passaggi fondamentali:

  • Inizia preparando il sugo, facendo soffriggere il cipollotto in 2 cucchiai di olio, poi aggiungi le carote tagliate a cubetti e falle cuocere per 2 minuti. Aggiungi le zucchine, tagliate a cubetti, e falle cuocere per 5 minuti.
  • Aggiungi i funghi champignon, puliti e tagliati a cubetti, salate, pepate, e aggiungi il pomodoro. Mescola il tutto, copri con un coperchio e fai cuocere per almeno 4 minuti, mescolando spesso.
  • Prepara la pasta mescolando 150 g di farina di grano duro rimacinata con acqua calda e un pizzico di sale. Mescola fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, poi lascialo riposare per 30 minuti.
  • Stendi l’impasto sulla spianatoia ben infarinata fino ad ottenere una sfoglia molto sottile. Taglia la sfoglia a quadrati grandi come la pirofila che utilizzerai.
  • Cucina un quadrato di pasta in abbondante acqua salata per 2 minuti, scolalo e mettilo nella pirofila, stendendolo con un cucchiaio di legno. Aggiungi un po’ di sugo, poi un mestolo di besciamella vegana.
  • Ripeti i passaggi fino all’esaurimento degli ingredienti, terminando con uno strato di besciamella.
  • Cuoci in forno ventilato preriscaldato a 180° per 40 minuti e servi le Lasagne vegane ben calde.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Come cucinare le uova in maniera sfiziosa

    Come cucinare le uova in maniera sfiziosa


  • Peperoni gratinati al forno con pangrattato e burrata con crema al basilico

    Peperoni gratinati al forno con pangrattato e burrata con crema al basilico


  • Spaghetti aglio, olio, e peperoncino risottati

    Spaghetti aglio, olio, e peperoncino risottati


  • Zuppa thai tom kha gai, un primo piatto thailandese squisito

    Zuppa thai tom kha gai, un primo piatto thailandese squisito


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.