Ingredienti per Lasagne di pane carasau al ragù di salsiccia profumato ai semi di finocchio (ricetta bimby)
- brodo
- brodo di pollo
- dadi
- formaggi
- formaggio pecorino
- mozzarella
- olio
- pane
- passata di pomodoro
- pepe
- sale
- salsicce
- semi di finocchio
- sugo
- vino bianco
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Lasagne di pane carasau al ragù di salsiccia profumato ai semi di finocchio (ricetta bimby)
Per questa Ricetta si utilizza la Bimby per ridurre il tempo di preparazione e valorizzare al meglio gli ingredienti. Ricetta ideale per una cena in famiglia o con amici.
Ecco come farla.
Prepariamo il ragù di salsiccia e semi di finocchio. Il Bimby rasa le salsicce in un minuto, mettiamo il vino bianco per due minuti a velocità 1, aggiungiamo brodo, brodo di pollo, passata di pomodoro, semi di finocchio, sale e pepe, infine travasa in un contenitore.
Togliamo il pavimento del Bimby, inseriamo il dadi e mettiamo pane carasau, tagliato in strisce. Spezziamo il pane per ridurre la pressione del dadi, in modo da ricevere strisce bene sottili.
Spezzettiamo i formaggi in piccoli pezzi. Mettiamo mozzarella e formaggio pecorino nel contenitore del Bimby e addizioniamo olio e zucchero. Siamo pronti a ultimare la nostra Lasagna.
Ungete un recipiente e alteratevi di strati: ragù, pane, formaggi, uguale strato d’altra volta. Spezzetta i formaggi mentre si aggiunge lo strato finale di ragù.
Portiamo nel bimby a velocità 3.5 in confezione in modo da mantenere al meglio l’umidità del pan.
Al Termine lasciate a riposo dal Bimby per 5 minuti, in post cottura si attende la stuzzicadenti, e si utilizza per tagliare il ricotta o mozzarella.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.