Per realizzare la ricetta Lasagne al pesto e verdure nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Lasagne al pesto e verdure è un piatto tipico della cucina italiana, caratterizzato da sapori freschi e aromatici. L’origine di questo piatto è legata alla tradizione ligure, dove il pesto è un ingrediente fondamentale. Questo piatto è perfetto per le serate estive, quando si desidera gustare un ricetta leggera e fresca, accompagnata da un buon vino bianco.
La preparazione inizia con il taglio delle verdure, come broccoli, carote, cavolfiore, peperoni e zucchine, che vengono poi cotte al vapore per preservarne il sapore e la consistenza. Intanto, si prepara la besciamella con burro, farina 00 e latte, mescolando con cura per evitare grumi. Il pesto, fatto con basilico fresco, viene aggiunto alla besciamella per creare una salsa cremosa e aromatica.
Si tagliano le verdure a pezzetti e si cuociono al vapore per alcuni minuti.
Si prepara la besciamella e si aggiunge il pesto per creare la salsa.
Si lessano le lasagne in acqua bollente salata e si scolano.
Si crea la stratificazione delle lasagne, alternando strati di pasta, salsa e verdure.
Si completa il piatto con una spolverata di parmigiano e si serve caldo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Flan di bietole, un modo insolito di mangiare questa verdura
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!