Ingredienti per La trattoria del peso, cucina d’altri tempi a belvedere langhe
- acciughe
- agrumi
- arance
- asparagi
- basilico
- burro
- carne
- carosello
- castagne
- cavolo nero
- cinghiale
- cioccolato
- cipolla
- crepes
- farina
- fichi
- fragole
- gamberi
- insalata russa
- lavanda
- limoni
- mandorle
- mele
- menta
- merluzzo
- more
- nocciole
- noci
- olio
- olive
- pane raffermo
- panna
- pasta fresca
- patate
- peperoni
- pere
- pesce
- pesche
- pollo
- pomodorini
- porri
- prugne
- ricotta
- riso
- semolino
- tartufo
- tonno
- tuma
- uova
- verdure
- vino
- zucca
- zucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: La trattoria del peso, cucina d’altri tempi a belvedere langhe
- Prepara gli ingredienti freschi come acciughe, asparagi, carosello e cavolo nero, lavandoli e tagliandoli secondo le esigenze della ricetta.
- Utilizza il burro e l’olio per soffriggere le cipolle e i porri, aggiungendo poi i peperoni e le zucchine per creare un condimento saporito.
- Cucina il riso e la pasta fresca secondo le indicazioni della ricetta, aggiungendo il tartufo e le castagne per dare un tocco di eleganza al piatto.
- Prepara la carne di cinghiale e il pollo, cucinandoli con vino e verdure per creare un ragù denso e saporito.
- Aggiungi le olive, i pomodorini e le mandorle per dare un tocco di freschezza e croccantezza al piatto.
- Infine, guarnisci con basilico, limoni e fragole per creare un’armonia di colori e sapori che caratterizzano La trattoria del Peso, cucina d’altri tempi a Belvedere Langhe.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.