La torta di mele dei miei ricordi è qualcosa in più

Per realizzare la ricetta La torta di mele dei miei ricordi è qualcosa in più nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

LA TORTA DI MELE DEI MIEI RICORDI È QUALCOSA IN PIÙ

Ingredienti per La torta di mele dei miei ricordi è qualcosa in più

albicoccheburroconfetturafarinalievito vanigliatolimonimandorlemelenocciolerumsaleuovayogurthzucchero grezzo

Preparazione della ricetta

Come preparare: La torta di mele dei miei ricordi è qualcosa in più

La ricetta LA TORTA DI MELE DEI MIEI RICORDI È QUALCOSA IN PIÙ è un piatto tipico dell’inverno, preparato tradizionalmente con ingredienti locali e soprattutto con l’amore. Questa torta è un ricordo della nonna, che la preparava per le feste e le occasioni speciali. Il suo gusto intenso e la sua consistenza cremosa fanno di questo piatto un vero e proprio capolavoro della gastronomia italiana.

Preparazione

  • Prendi 250g di mele, 150g di albicocche e metti questi ingredienti insieme in un contenitore.
  • Mischia 250g di farina, 100g di zucchero grezzo e 10g di lievito vanigliato in un’altra ciotola.
  • Sfoglia il burro in modo da renderlo morbido e poi unisci le polveri e le mele in una grande ciotola.
  • Unisci 2 uova, 1 cucchiaio di confettura e 1 cucchiaio di rum a questo composto e mescola bene.
  • Farcisci un piatto da torta con il composto e cospargi le albicocche e le nocciole sopra.
  • Poniti un filo di sale e un goccio di succo di limone sulla superficie della torta e inforna il piatto a 180°C per 35-40 minuti.
  • Rimuovi la torta dal forno e lascia raffreddare. Quindi unisci yogurt e zucchero grezzo in un’altra ciotola e mescola bene.
  • Spremi la torta e unisci il composto di yogurt e zucchero sulla superficie della torta.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.