La crostata con frutti rossi e marmellata diventata crumble ai frutti rossi…

Per realizzare la ricetta La crostata con frutti rossi e marmellata diventata crumble ai frutti rossi… nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

LA CROSTATA CON FRUTTI ROSSI E MARMELLATA DIVENTATA CRUMBLE AI FRUTTI ROSSI...

Ingredienti per La crostata con frutti rossi e marmellata diventata crumble ai frutti rossi…

burrofarinafarromarmellatazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: La crostata con frutti rossi e marmellata diventata crumble ai frutti rossi…

è un dolce tipico delle tradizioni italiane, particolarmente amato durante le festività invernali. La sua origine risale ai secoli passati, quando le massaie della campagna creavano questo piatto per utilizzare i frutti rossi freschi raccolti nei loro giardini. La combinazione di sapori dolci e aciduli, unita alla consistenza crumosa e alla presentazione decorativa, ne fa un piatto imperdibile delle tavole festose.

La preparazione di questa crostata richiede pochi ingredienti, ma richiede un po’ di tempo e pazienza. Ecco i passaggi principali:

  • Per iniziare, preriscalda il forno a 180°C e prepara una teglia circolare.
  • In un Robot da cucina, impasta il burro freddo con la farina e il farro, fino a ottenere un impasto omogeneo.
  • Stendi l’impasto nella teglia e lascialo riposare per 10 minuti.
  • Spremi la marmellata di frutti rossi sulla superficie dell’impasto, lasciando un bordo di 2 cm.
  • Mischia lo zucchero con la farina rimanente e aggiungi un po’ di burro fuso per creare la crumble.
  • Spruzza la crumble sulla marmellata e inforna per 40 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Moscardini con le olive

    Moscardini con le olive


  • Hamburger golosone

    Hamburger golosone


  • Spadellata di pollo con zucchine e pancetta croccante

    Spadellata di pollo con zucchine e pancetta croccante


  • Fregola alla pescatora

    Fregola alla pescatora


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.