Per realizzare la ricetta Knafeh Asabe’ أصابع كنافة nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Knafeh Asabe’ أصابع كنافة
burroformaggio dolcefrutta seccasalezucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Knafeh Asabe’ أصابع كنافة
La ricetta Knafeh Asabe’ أصابع كنافة rappresenta un dolce tradizionale Palestinese, solitamente consumato dopo il pasto della rottura del digiuno. Questo piatto tiene un posto speciale nel cuore dei Palestinesi, ricordando loro momenti di gioia e convivialità. Il Knafeh Asabe’ è noto per il suo gusto unico, ottenuto con la combinazione di formaggio dolce, frutta secca e zucchero.
Per preparare il Knafeh Asabe’, segui i passaggi seguenti:
Prendi il pasta Qatayefi e stendila bene senza romperla.
Ungi la pasta di burro fuso molto bene.
Prepara il formaggio, sbriciolandolo con le mani.
Metti una linea di formaggio da una parte, ma che fa incrocio con la pasta.
Arrotola dall’esterno verso l’interno finché si copre il formaggio, poi taglia il rotolo e ripeti la procedura finché si finisce il formaggio e la pasta.
Appoggia tutti i rotoli su una teglia munita di carta da forno e inforna a 250 gradi C per circa 10 minuti o quando diventano belli dorati.
Quando escono dal forno, taglia e versa il ater che hai preparato prima sopra e guarnisci con del pistacchio o qualsiasi tipo di frutta secca.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Ritorno a scuola: guida pratica e ricette per bambini, ragazzi e universitari
Peperoni ammollicati in padella
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!