Il piatto Keri no ras con begonia è un’originale creazione della cucina giapponese, caratterizzata da un mix unico di sapori e texture. Questo piatto nasce dall’incontro tra la delicatezza del giapponese e la ricchezza dell’asiatico. La base del pianto è costituita da un complesso di zucchero, ghee, e zenzero, il tutto miscelato con il delicato aroma del saffron. La ricetta completa si accompagna con miele, yogurt, e zucchero. Completa il piatto la verdura fresca e un micio dolce. Questo piatto è da gustare in stagione piccoli piatti nel primo periodo dell’estate. È spesso associato anche al pranzo. Il Keri no ras, un tocco fresco e salutare!
- Prendi il mango maturato sfilando e taglialo a cubi. Poni quei cubi su un piatto.
- Sciogli il burro in una pentola e aggiungi lo zenzero, con il zafferano, un cucchiaino di saffron e due cucchiai di zucchero. Porta la miscela a ebollizione.
- Aggiungi un cucchiaino di burro fuso al vapore, aggiungi 450 cl di gelato keri affumicato in un contenitore. Amalgama bene.
- Condisci il gelato tagliandolo a cubetti, in ogni bicchiere mette al centro la base e aggiungi un cucchiaino di ghee.
- Infine trasferisci il mango sopra il saffron, metti un cucchiaino di ghee al centro di ogni cubo e porta il piatto sul mangiate caldo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.