Katsukarē: la cotoletta giapponese con curry e riso

Per realizzare la ricetta Katsukarē: la cotoletta giapponese con curry e riso nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Katsukarē: la cotoletta giapponese con curry e riso

Ingredienti per Katsukarē: la cotoletta giapponese con curry e riso

carotecipollacurrydadifarinalonza di maialemaialeoliopataterisorouxuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Katsukarē: la cotoletta giapponese con curry e riso

La ricetta Katsukarē: la cotoletta giapponese con curry e riso, tipica del contesto culinario giapponese, è un piatto che si dice sia stato creato intorno agli anni ’60 all’interno delle corti degli angeli della città. Ideato per sfamare il popolo in grado di avere molti guadagni facili, il piatto era composto da verdure cotte con i pezzi di carne fritti e coperti con gusti di curry.

Il piatto, spesso preparato durante le festività giapponesi, tipicamente viene gustato caldo, con oggetti di grano, ed eventualmente specialmente con un leggero tocco di caglio trattato facendo uso della fresca o, ecc. della frittura dei pezzi di carne con pezzi di carne.

Per prepararla ricorriamo a questi passaggi principali:

  • Cuoci delle carote e delle patate in acqua salata.
  • Sbatti le uova con i dadi e meti la lonza e il maiale in farina, schiacciale per poi passare loro di nuovo nell’uovo, dopo questa mettili a marinare in una miscela di cura, ma tu non schiaccia la lonza di maiale.
  • Fai il roux con olio, ma schiaccialo, versa poi i pezzi di carne in un piatto, aggiungi poco di olio e di curry e una volta ben imbevuti di questa miscela, friggili subito per diverse volte.
  • Frulla le cipolle in una pentola facendo andare in fiamma al massimo fino a farle divenire di colore marrone profondo.
  • Scola le verdure cotte in acqua salata, versale alla pentola delle cipolle e se necessario condile di qualsiasi genere non dovrebbe essere troppo intenso di curry, infine se necessario aggiungi i pezzi di carne fritti.
  • Metti il piatto nel forno a 200°C e infine lascia insaporire per fino 15 minuti. Finalmente prepara il ricevimento che potrai gustare preparato, infine presenta pure il piatto.
    Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Piatto di salmone e ananas per rimanere in forma con gusto

    Piatto di salmone e ananas per rimanere in forma con gusto


  • Gli spaventosi e golosi pancake al carbone vegetale e zucca!

    Gli spaventosi e golosi pancake al carbone vegetale e zucca!


  • Ditalini di grano saraceno con julienne di cavolo Pak Choi  

    Ditalini di grano saraceno con julienne di cavolo Pak Choi  


  • Burger di zucca con pane al formaggio cremoso e carbone vegetale, da paura!

    Burger di zucca con pane al formaggio cremoso e carbone vegetale, da paura!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.