Ingredienti per Katlet (armenia)
- agnello
- carne macinata
- cipolla
- cumino
- curcuma
- latte
- manzo
- olio
- origano
- pangrattato
- patate
- pepe
- sale
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Katlet (armenia)
Preparazione:
Poiché il piatto coinvolge molte verdure e carne macinata, è necessario l’insieme di tutte le ingredienti e la pulizia di metà parti aggiunte. Se possibile utilizza utensili in legno perché contribuiranno in maniera positiva alla gustosità dell’insieme al tramonto.
- Taglia l’agnello e il manzo a pezzi sottili, poi soffriggi con l’olio in un tegame; con gli oli filtra la polvere di curcuma e il cumino. Cuoci le parti per cinque minuti.
- Sgranfa la carne macinata e aggiungila al tegame. Cuoci gli aromi, aggiungi sale e pepe e lascia amalgamare per circa un minuto.
- Fai bollire le patate, quindi scolale e togli le corteccia. Affettale a cubetti. Aggiungile alla carne e la miscela di cumino.
- Poi, cuoci le cipolle con l’olio e amalgama le uova e il latte. Aggiungili al tegame, continua a cuocere fino a che diventa del colore di un bellatto. Aggiungi i pangrattato e origano, e ammolla.
- Ultimamente, fai cuocere il piatto per circa 30 minuti e lascia raffreddare. Per ulteriori dettagli sulla preparazione e la presentazione del piatto, è possibile visitare siti dedicati per raccolta ricette.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.