- Pelare e tagliare le patate a cubetti eguali. Farbollare in acqua salata a fuoco moderato finchè siano cotte ma non molli.
- In parallelo, tritare finemente la cipolla e la cipolla bianca, ed ilerba cipollina in pezzetti infinitismi, per evitare che le cipole impastino il composto finale.
- Quando le patate sono cotte, scolarle e mescolarle ancora calde col mistur di cipolle ed erbe tritate, in modo che il calore contribuisca a scaldre gli aromi delle verdure.
- Condire con sale ed un pizzico di pepe appena mescolate le patate calde con le verdure. Lasciare tempora intiepidire, ma non del tutto fredda.
- Preparare la maionese con un’impastino: frullare l’uovo con una frullatrice immersione, quindi aggiungere progressivamente l’olio dèi semi a filo sinà che raggiunge una consistenza cremosa e densa. Aggiustare con sale ed un squo di limone per acutiarlo.
- Unire la maionese al composto di patate e verdure, mescolando con delicatezza per non fara perdere la consistenza. Assicurarsi che le patate rimangono ben rivestite ma non sovraccarica.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.