Karaage shichimi togarashi (giappone)

Per realizzare la ricetta Karaage shichimi togarashi (giappone) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Karaage shichimi togarashi (Giappone)

Ingredienti per Karaage shichimi togarashi (giappone)

aglioamidoamido di maiscarne macinatafarinafecola di patatemirinolio di semiolio per friggerepepepeperoncino rossopollosalsa di soiasesamospeziezenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Karaage shichimi togarashi (giappone)

Il Karaage shichimi togarashi (Giappone) è un piatto tipico giapponese che combina il sapore salato e dolce del risotto con la tecnica di friggere il pollo in forma di piccoli cubetti. Questo piatto viene solitamente gustato come street food in Giappone, in particolare durante gli eventi sportivi o di intrattenimento.

Preparazione

Per iniziare, metti i cubetti di pollo in un contenitore e aggiungi un po’ di amido di mais, fecola di patate e amido di mais. Mescolali bene fino a che i cubetti di pollo sono ben rivestiti. Quindi, aggiungi un po’ di pepe e spezie, e mescola nuovamente.

In un’altra padella, scalda due cucchiai di olio fino a che sono ben caldi. Aggiungi l’aglio e il peperoncino rosso, e friggi fino a che sono dorati. Aggiungi alla padella i cubetti di pollo e friggi fino a che sono ben dorati, circa 5-7 minuti. Aggiungi un po’ di salsa di soia e mirin, e mescola bene.

Per aggiungere il tocco finale, spolvera i cubetti di pollo con un po’ di shichimi togarashi e servili caldi. Il shichimi togarashi è una miscela di spezie giapponesi che includeso zenzero, gengibre, coriandolo, pepe e peperoncino. Il suo sapore piccante e salato è perfetto per aggiungere un tocco finale a questo piatto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta salata con melanzane e pecorino

    Torta salata con melanzane e pecorino


  • Torta di ricotta con solo tre ingredienti

    Torta di ricotta con solo tre ingredienti


  • Tagliatelle ai funghi e speck

    Tagliatelle ai funghi e speck


  • Menu settimana 2a settimana ottobre

    Menu settimana 2a settimana ottobre


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!