Questa deliziosa e fresca gelatina, ricrea la nota “Aperol Spritz” grazie alla presenza degli ingredienti principali da essa formati.
Per iniziare la preparazione del tuo Jelly di Aperol Spritz all’arancia inizia per prima cosa a preparare gli ingredienti necessari divisi in due categorie: quella per la preparazione della gelatina e quella in cui troverai gli additivi. Dovrai frullare gli ingredienti prima di procedere alla cotta della gelatina stessa.
Inizia ad amalgamare la polpa di un’arancia e l’Aperol Spritz, rimuovete i semi dalle arance opportunamente preparate e frullate gli ingrediente per circa 3 minuti. In un recipiente, disponete su un fuoco questa miscela e portate fuori l’acqua tonica. Aggiungete un trentesimo da gelatina disolta e gelificata mescolando per circa un minuto.
Notate l’aumento di colore dell’arancia, se si fosse troppo liscia l’arancia, la voi spremere in questo stadio; continua a portare il tutto sul fuoco e mescolate nuovamente per circa cinque minuti; otterrai una miscela liquida.
Ora, mettetela da una parte e preparate il tuo prosecco. Esponete il vostro gel dei dessert in forni a “inferno “, mescolate il vostro licor la vostra arancia e infine il vostro prosecco che troverete dentro il reparto frigorifero o nella dispensa.
Aggiungere a voi mista Aroma ed essa inizià a cuocere per cinque minuti mesclando.
I passaggi per realizzare il Jelly di Aperol Spritz all’arancia sono i seguenti:
- Preriscaldate il forno a 150 °C;
- Mescolate gli ingredienti la vostra miscela e aggiungete quelle rimanenti su di un fuoco;
- Frullate gli ingredienti precedentemente mescolati con la goccia tonica del gel;
- Poneteli in frigorifero per circa 4 ore.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.