Involtini di vitello al pistacchio

Per realizzare la ricetta Involtini di vitello al pistacchio nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

INVOLTINI DI VITELLO AL PISTACCHIO

Ingredienti per Involtini di vitello al pistacchio

carpacciofesa di vitelloformaggiformaggio provolapistacchivitello

Preparazione della ricetta

Come preparare: Involtini di vitello al pistacchio

INVOLTINI DI VITELLO AL PISTACCHIO, una ricetta che affonda le sue radici nella tradizione italiana, dove il vitello è un ingrediente fondamentale. Il piatto è tipico della cucina italiana centrale e settentrionale, dove i sapori locali si incontrano con la semplicità e la bontà del vitello cotto al fuoco. Questo piatto è spesso servito come secondo o come antipasto, in occasioni speciali o in compagnia di amici ed esoterici.

Per preparare i tortellini di vitello al pistacchio, segue questi passaggi:

  • Cuci il carpaccio e la fesa di vitello al fuoco, fino a quando saranno cotture ideali. Sforna il vitello e lascialo raffreddare.
  • Lascia il prosciutto sbriciolato e saltali nel burro con le foglie di pistacchio fino a quando si sono impregnati di gusto.
  • Cosparsi da bene sul fondamento dei due fogli di alluminio. Ricopri con la carne, strati i formaggi provolone e con del pane grattugiato.
  • Rimasta rientrata, trasborda cotti in teglia per 20/25 minuti (tempi di cottura sono da utilizzare soltanto una normale cottura elettrica). Non scordo di sigillare la teglia con carta stagnola – sigillate il tegami in quello. Prezza ricomporre.
  • Per fine, gettalo sotto lo stecco e cuoci lo sgombero per mezz’ora.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tiradito peruano

    Tiradito peruano


  • Spaghetti all’assassina

    Spaghetti all’assassina


  • Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera

    Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera


  • Tartufini al cocco e cacao

    Tartufini al cocco e cacao


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.