La ricetta Involtini di verza con riso è un classico della cucina italiana, nata dalle vestigia della tradizione popolare veneta e pugliese. Uno dei piatti più gustosi e autentici, popolare nel cuore d’Italia durante stagione invernale, e che delinea l’armonia perfetta tra il sapore ampio della verdura cotta, il sapore del riso perfettamente cotto e il sapore del brodo vegetale.
Per una mezz’ora o un’ora in base alle tue esigenze, potrai gustare questo classico della cucina domestica, creato nel caldo caloroso di una cucina italiana.
- Scalda del brodo vegetale in una pentolagrossa e all’interno aggiungi il prosciutto cotto, il cavolo cappuccio, il cavolo verza e il cipolla. Aggiungi sale, pepe e pepe nero e mangia la pentola a fuoco lento.
- Se vuoi arricchire la tua cucina con qualcosa più gustoso, taglia una piccola quantità di prosciutto e striscialo con del formaggio provola e parmigiano su una tovaglietta.
- In alternativa, cotti del riso segundo sempre gli etichetti di cottura indicati sulla scatola del riso e scolate il riso mantenendo l’acqua.
- Quindi, prepara i rulli facendo fondere in una pentola leggermente l’olio in base alle tue preferenze, cospargi i prosciutto cotto, cipolla e cavolo non dimenticando di aggiungere sale, olio, pepe e petali di cavolo a piacere e cospargi sul ripieno in una piccola teglia.
- Infine, copri con fette di riso e prosciutto. Aggiungi il formaggio e il prosciutto ritagliare e farlo infine in una ciotola grande e bene riscaldata.
- Infine, avendo pronta la ricetta, serviscila calda a un familiare e con la famiglia. E infine buon appetito a tutti. Finito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.