Involtini di verza

Per realizzare la ricetta Involtini di verza nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Involtini di verza

Ingredienti per Involtini di verza

agliocarne macinatacipolla biancaformaggioliopangrattatoparmigianopassata di pomodoropepepomodoririsosalesugo di pomodorouovaverzevitello

Preparazione della ricetta

Come preparare: Involtini di verza

La ricetta Involtini di verza è un secondo piatto light e saporito, facile da preparare sia in padella che al forno. Gli Involtini di verza sono un piatto piuttosto comune non solo nella cucina italiana, ma anche in diversi paesi dell’est. Questo piatto è caratterizzato da un sapore delicato e fresco, grazie all’uso delle foglie di verza e degli ingredienti come la carne macinata e il formaggio.

Per preparare gli Involtini di verza, iniziate scegliendo le foglie della verza più esterne e di un bel verde.

  • Lavate le foglie e mettetele a bollire per 5 minuti in acqua leggermente salata, poi scolatele e poggiatele su uno strofinaccio ad asciugarsi.
  • Preparate il ripieno mettendo in una ciotola la carne con le uova, il pangrattato, il formaggio grattuggiato, il sale, il pepe e lo spicchio d’aglio tritato. Impastate il tutto, affinchè tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.
  • Dividete il ripieno in otto palline, ponete ogni pallina al centro di una foglia di verza ed avvolgetecela, chiudendo con uno stecchino o con dello spago da cucina.
  • Preparate il sugo di pomodoro tritando e soffriggendo la cipolla nell’olio fino a che imbiondisce ed aggiungere poi il passato di pomodoro.
  • Appena il sugo comincerà a bollire, inserite gli involtini e lasciateli cuocere a fuoco moderato con coperchio per circa 30 minuti. Se il pomodoro ritirasse troppo, aggiungere poca acqua.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.