INVOLTINI DI VERZA

Per realizzare la ricetta INVOLTINI DI VERZA nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

INVOLTINI DI VERZA

Ingredienti per INVOLTINI DI VERZA

carne macinatacipollasedanoverze

Preparazione della ricetta

Come preparare: INVOLTINI DI VERZA

La ricetta INVOLTINI DI VERZA è un classico tra i secondi caldi e consolidenti, ricco di sfumature aromatiche che mescolano il gusto della carne macinata con le verdure croccanti come sedano e cipolla. Il tocco di basilico fresco, aglio e formaggio grattugiato ne arricchiscono il sapore, mentre il sugo di pomodoro dagli sapidità leggermente acidule. Questo piatto evoca ricordi familiari di pranzi condivisi, come quello che la cuoca ha vissuto con la sua cugina, dove la cucina diventa un legame tra generazioni. Le foglie di verza, scelte per dimensione e robustezza, avvolgono il ripieno in una struttura morbida e sapida, abbinabile a Verdure o patate in umido per un pranzo sostanzioso.

  • Cuoci l’acqua in una pentola, metti a bagno le foglie di verza per pochi secondi, rigenerandole per renderle morbide e maneggevoli.
  • Soffriggi mezzo spicchio di aglio, un pezzetto di cipolla e sedano a dadini in olio extravergine d’oliva, finché non diventano traslucidi.
  • Unisci la carne macinata con la verdura soffritta, aggiungi basilico fresco tritato, formaggio e vino bianco per aromatizzare la carne, mescolando bene.
  • Spremi il ripieno sulla foglia di verza, piegando i bordi laterali verso il centro e arrotolando con cura per evitare che si disfaccio.
  • Versa il sugo di pomodoro in una padella, disporci gli involtini e far cuocere a temperatura media per 15-20 minuti, coperti per consentire all’insaporimento di diffondersi uniformemente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta salata con melanzane e pecorino

    Torta salata con melanzane e pecorino


  • Torta di ricotta con solo tre ingredienti

    Torta di ricotta con solo tre ingredienti


  • Tagliatelle ai funghi e speck

    Tagliatelle ai funghi e speck


  • Menu settimana 2a settimana ottobre

    Menu settimana 2a settimana ottobre


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.