Involtini di rombo con biete

Per realizzare la ricetta Involtini di rombo con biete nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Involtini di rombo con biete

Ingredienti per Involtini di rombo con biete

agliobietefiletti di romboolio d'oliva extra-vergineolive nerepepepeperoncinosalezucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Involtini di rombo con biete

La ricetta Involtini di rombo con biete

Questo piatto tipicamente nord-orientale è un omaggio al buon gusto dei mari italiani. La ricetta Involtini di rombo con biete è un’idea geniale per decorare il piatto con un tocco di verdure e un sapore intenso di mare. Solitamente viene servito come antipasto o come piatto unico in estate, quando i pesanti piatti invernali non ci sono più.

Preparazione

  • Tagliare in fettine sottili gli aglio e le zucchine; in un padelle su fuoco basso, soffriggere l’aglio con olio d’oliva extra-vergine e un pizzico di sale.
  • Coolare i filetti di rombo in acqua fredda e asciugarli con carta da cucina; tagliarli poi in punte simmetriche.
  • Mettere le biete in un recipiente e coprirle con acqua bollente leggermente salata; lasciare in ammollo per 10-15 minuti, fino ad arrivare a una consistenza morbida.
  • Mettere le punte di rombo dentro le foglie di bietola e disponerle in modo da creare un involtino; avvolgere ogni involtino con un filo di olive nere.
  • Combinate l’olio d’oliva extra-vergine, il pepe, il peperoncino e l’aglio soffritto in una ciotola; condire i involtini di rombo con quest’olio e servire.
  • Decorare con le fettine di zucchine e le foglie di bietola.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.