Involtini di foglie di verza farciti con riso e ceci al curry

Per realizzare la ricetta Involtini di foglie di verza farciti con riso e ceci al curry nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Involtini di foglie di Verza farciti con Riso e Ceci al Curry

Ingredienti per Involtini di foglie di verza farciti con riso e ceci al curry

carotecavolo verzacecicurryolio d'oliva extra-vergineporririsosale marinosedano

Preparazione della ricetta

Come preparare: Involtini di foglie di verza farciti con riso e ceci al curry

Involtini di foglie di Verza farciti con Riso e Ceci al Curry, una ricetta

La ricetta Involtini di foglie di Verza farciti con Riso e Ceci al Curry è un piatto unico e gustoso che comprende foglie di verza ripiene con un riso e ceci al curry. Questo piatto è tipico della cucina ebraica, in particolare è molto diffuso in Italia, dove le foglie di verza sono facilmente reperibili. La ricetta è spesso servita come secondo piatto o contorno, soprattutto durante le feste che richiedono una forte concentrazione culinaria.

  • Taglia la carota, il porro e lo sedano in minestre, poi mettili in una pentola con olio d’oliva. FALLA cuocere per 5 minuti.
  • Aggiungi in pentola gocce di curry e mescola. Cuoci a fuoco lento per altri 5 minuti.
  • Seleziona le foglie di cavolo verza pià grandi, lavale, strappale e mettile in una pentola con acqua bollente e olio. Cuoci per 5 minuti, finché diventano morbide. Scola e lasciale raffreddare.
  • <li Dividerai la mistura di carote in mozziconi e mescolali con ceci precedentemente cotti, riso, sale e curry. Mescola bene questa miscela.

  • Scegli due foglie di cavolo e spennellali con olio. Disponi una velatura sul foglio opposta, applica un mis. di riso e ricopri con la seconda foglia.
  • Gia la operazione relativa alle restanti foglie e riso, e mettine in una grande ciotola. Se il riso è troppo rigido è necessario farlo tostar in padella con un filo d’olio.
  • Dopo aver eseguito tutti gli involtini, sistemali su un disco da forno, bagnati con una piccola quantità di brodo (o acqua), e infina con grasso di oliva non chiarificato e il corbellino.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.