Per preparare gli Involtini ai5 cereali con salsiccia di pollo e tacchino, segui questi passaggi:
- Seleziona e prepara le foglie di verza, scegliendone 7 o più di grandi dimensioni; se la verza è di media grandezza, potresti aver bisogno di 10 o più foglie. Sbollenta le foglie in acqua bollente salata con succo di limone per 2 minuti, scolale e lasciale raffreddare.
- Sbuccia la cipolla e tagliala a cubetti. Lavare la carota, il sedano e il peperone e tagliali a cubetti. In una casseruola capiente, scalda l’olio e cuoci la cipolla, il sedano, la carota, il peperone e i pisellini insieme alla salsiccia sgranata per circa 15 minuti, mescolando ogni tanto e aggiungendo brodo granulare vegetale se necessario.
- Cuoci il mix di cereali in abbondante acqua salata per circa 15 minuti, poi scolalo e aggiungilo alla padella con le verdure. Unisci il prezzemolo e prosegui la cottura per una decina di minuti. Lascia raffreddare e aggiungi un uovo per legare il composto.
- Forma gli involtini disponendo un po’ di composto di verdure e salsiccia su ogni foglia di verza e avvolgendoli. Disponi gli involtini in una pirofila.
- Prepara la salsa di pomodoro mescolando la polpa di pomodoro con brodo granulare vegetale, olio e una foglia di alloro spezzettata. Rovescia la salsa sopra gli involtini e inforna nel forno preriscaldato a 180 ° per circa 40 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.