Per realizzare la ricetta Insalata russa di tofu, elisir di lunga vita nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Insalata russa di tofu, elisir di lunga vita
acetoaceto di melecaroteoliopatatepisellisaletofuverdure
Preparazione della ricetta
Come preparare: Insalata russa di tofu, elisir di lunga vita
La ricetta Insalata russa di tofu, elisir di lunga vita è un piatto originario della Russia, che si contraddistingue per i suoi sapori decisi e nutrienti. Solitamente, viene servito durante le feste e le riunioni di famiglia, quando si vuole offrire qualcosa di sano e sostanzioso. La ricetta che vi presento è una variante vegetariana di questo classico piatto, che utilizza il tofu come fonte di proteine.
La caratteristica principale di questa ricetta è il mix di sapori e textures, con il tofu sbriciolato unito alle carote e alle patate cotte, ai piselli lessati e alle verdure tagliate. Il condimento è composto da aceto e aceto di mele, che aggiungono un tocco di dolcezza e acidità.
Lavate le verdure e tagliatele in piccoli pezzi.
Sbucciate le carote e le patate, e tagliatele a cubetti.
In un pentolino, scaldate l’olio e unite le carote e le patate, fate cuocere fino a quando non saranno morbidi.
In un’altra pentola, lessate i piselli in acqua salata fino a quando non saranno teneri, poi scolate e fate raffreddare.
In un contenitore, unite il tofu sbriciolato, le carote e le patate cotte, i piselli lessati, le verdure tagliate e un’abbondante dose di sale.
Mescolate il tutto con l’aceto e l’aceto di mele, fino a quando il condimento non sarà ben distribuito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!