Per preparare l’Insalata di spinaci, mela renetta e noci, segui questi passaggi:
- Cuci i spinaci in acqua bollente per 1-2 minuti o fino a quando diventano teneri, poi raffreddali sotto l’acqua fredda per mantenerne la freschezza.
- Tosta le noci in un forno a 180°C per 5-7 minuti, controllando di tanto in tanto per evitare che si brucino.
- Versa il succo di limone su una grande ciotola, quindi aggiungi il sale e la senape, mescolando bene per creare un condimento omogeneo.
- >Sbatti bene il condimento con l’olio d’oliva extra-vergine nelle prime fasi di aggiunta per combinare i sapori.
- Aggiungi i spinaci cotti, le noci tostate e la mela renetta ridotta a cubetti alla ciotola del condimento e mescola per unire gl’ingredienti, in modo che ogni pietanza possa rendere giustamente la propria quota in perfetta sincronizzazione.
<liTaglia la mela renetta a cubetti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta completa.