- Prepara il riso: Risciacqua il riso nero venere e cuoci in acqua bollente con sale per 40-50 minuti, scolando bene. Condisci con olio extravergine d’oliva e pesto di sedano, raffreddandolo.
- Marina i tuorli: Mescola sale grosso e zucchero in parti uguali, crea una sorta di letto per i tuorli d’uovo, coprendoli con la miscela. Lascia riposare per 4 ore, quindi asciuga delicatamente.
- Cucina i würstel: Bolli a fuoco medio-basso per 10 minuti, affetta finemente 5 mm per la decorazione e trita il resto per integrare il riso.
- Taglia le verdure: Affetta il sedano tenero, la carota a julienne e i pomodori a metà. Sfila i filamenti di sedano per decorare i bordi.
- Prepara lo yogurt: Mescola yogurt con fiocchi di sale al limone, pepe e olio, poi incorpora al riso ormai freddo.
- Assembla e dà forma: Versa il composto in uno stampo, premi leggermente e friggi per 1 ora. Inversiona con le verdure e i tuorli a fettine per decorare.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.