Insalata di quinoa avocado pollo zucchine e goji

Per realizzare la ricetta Insalata di quinoa avocado pollo zucchine e goji nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Insalata di quinoa avocado pollo zucchine e goji

Ingredienti per Insalata di quinoa avocado pollo zucchine e goji

aglioavocadograno saracenolimoniolio d'oliva extra-verginepetto di polloquinoasalezucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Insalata di quinoa avocado pollo zucchine e goji

La ricetta Insalata di quinoa avocado pollo zucchine e goji è un piatto salubre e gustoso che nasce dalla fusione di sapori e texture diverse, per creare un’esperienza culinaria unica. Origliato dalle tradizioni di cucina fusion, questo piatto si caratterizza per l’equilibrio perfetto tra carni, verdure e cereali. Solitamente viene gustato nelle serate estive, quando la compagnia è di gran lunga migliore, e la qualità del cibo risalta un po’ di più della semplice voglia di mangiare.

Preparazione:

  • Inizia facendo rosolare un cucchiaio d’aglio in un giro di olio d’oliva extra-vergine.
  • Aggiungi una grattugiata di limone e insaporisci a piacimento.
  • Circonda di sale pepe e aggiungi 200 gr di quinoa e 200 di grano saraceno per produrre la quinoa a incrocio con la grano di saraceno.
  • Risciacqua dell’impasto e trasferiscilo sul vassoio a cottura per non più di 25-30 minuti con controlli durante il riposo della quinoa aiutandola a cambiare colore dai grigio-rossastri, a ocrose, e poi infine leggero di marrone.
  • Meanwile lavora sul pollo per rimuovere l’osso, tagliarlo per essere poi infarinato e mantenendo la forma con pad di cotto nel fritto. Lo cuoci nel forno caldo per ca 20 -25 minuti.
  • Cuoci 3 zucchine tagliate in fette di pochi cm e due avocado tagliati in strisce per 5 minuti.
  • Realizza l’insieme componendo una base d’orlo ottenuta da una manciata di quinoa a incrocio con la grano saraceno, poi aggiungi pezzi misti di pollo, avocado, zucchine e infine goji appena spolverati di sale.
  • Completa l’insieme sottolineando il gusto un po’ delicato ottenuto da un po’ di il limone, in piccoli cucchiai sopra i pezzi

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.