Insalata di pollo e patate con yogurt e curcuma

Per realizzare la ricetta Insalata di pollo e patate con yogurt e curcuma nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Insalata di pollo e patate con yogurt e curcuma

Ingredienti per Insalata di pollo e patate con yogurt e curcuma

cetriolicurcumafettine di petto di pollomaggioranaoliooriganopatatepepepollopomodoriniprezzemolosalesalviasedanotimoyogurth

Preparazione della ricetta

Come preparare: Insalata di pollo e patate con yogurt e curcuma

La ricetta Insalata di pollo e patate con yogurt e curcuma

Capita spesso di avere poco tempo per cucinare, ma allo stesso tempo abbiamo voglia di colore, gusto e leggerezza. In particolar modo durante la bella stagione, le insalate vengono in nostro soccorso risolvendo eventuali problemi di cottura e traendoci d’impaccio in poco tempo. L’unico limite? La nostra fantasia e… il nostro frigorifero!

Questo piatto allegro e profumato si adatta bene all’estate, ma anche all’autunno, grazie alle patate che lo rendono più “corposo”. Inoltre, può essere consumato anche tiepido e diventare uno sfizioso e saporito piatto unico, per dare un tocco di colore ai nostri buffet, aperitivi e cene con gli amici.

Ingredienti: 250-300 gr di patate, 5-6 pomodorini, 2 cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva, 2 fettine di petto di pollo, origano, salvia, maggiorana, timo, Olio Extra Vergine di Oliva, ½ bicchiere di vino bianco secco, yoghurt e curcuma.

Preparazione

  • Lessare le patate in acqua fredda e proseguire la cottura finché la forchetta affonda facilmente nella polpa.
  • Intiepidire le patate e rimuovere la buccia, poi tagliarle a tocchetti.
  • Lavare ed affettare il sedano e il cetriolo.
  • Tagliare le fettine di petto di pollo a bocconcini e versare Olio EVO in una padella, aggiungere i bocconcini di pollo e far saltare brevemente a fuoco vivace.
  • Sfumare il pollo con il vino bianco, poi fare asciugare, aggiungere le erbe aromatiche, salare, pepare e portare a cottura.
  • Collocare lo yogurt in un piccolo contenitore, unire l’Olio EVO, il sale, il pepe e la curcuma. Rimestare per amalgamare gli ingredienti.
  • Disporre i bocconcini di petto di pollo nella terrina con gli ortaggi già preparati, versare a filo la salsa di yogurt e curcuma, mescolare e decorare con prezzemolo.

La nostra Insalata di pollo e patate con yogurt e curcuma è pronta! Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Insalata pantesca

    Insalata pantesca


  • Melanzane con feta e pomodori al forno

    Melanzane con feta e pomodori al forno


  • Ricette con ananas

    Ricette con ananas


  • Crinkle pie con fichi e gocce di cioccolato

    Crinkle pie con fichi e gocce di cioccolato


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.