Utilizziamo ingredienti freschi come l’aglio, i limoni, l’olio d’oliva extra-vergine, l’origano, le patate, il pepe, il prezzemolo e il sale. Premettiamo che la semplicità dei contenuti offre una diversità di sapori irrinunciabile.
In linea con questo principio riporto che questo piatto si diventa particolarmente classico nelle occasioni di cene di giardino e serate con amici perché semplice e appetitoso.
Ecco come preparare l’Insalata di patate Bimby:
- Così come prima cosa, lavate e tagliate le patate in quadratini.**
- Poi, fate cuocere le patate nel contenitore del vostro Bimby per 10-12 minuti al massimo ental livello “stufato” con acqua e una piccola quantità di sale.**
- Terminata la cottura, raffreddatele lentamente e lasciatele raffreddare completamente.
- Trascorso il tempo necessario lasciamo raffreddare la miscela prima di procedere. Se avete un po’ di tempo sfruttate per grattugiare l’aglio, in quantità abbondante, aggiunte alcune foglie di prezzemolo, sale e pepe, per dare maggior equilibrio al commestibile.
- Per concludere, preparate il condito riducendo gli ingredienti liquidi fino ad ottenere una sostanza fluida e cremosa.
- A questo punto mescolate bene l’insalata usando oggetti rigidi in PVC, magari in quantità ridotta per trattare bene i vostri quadratini, e sfumare il condito**
<liIngredient i ciliegi dolci tagliando alla mandolina questa vera perla cotice meravigliosa! lasciando raffreddare per bene il Bimby per 10 minuti** - Infine adagiate la preparazione nel vino e servitela subito:
- [come facciamo con il panino di prosciutto]**
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.