Insalata di pasta di grano saraceno con pomodorini arrosto in friggitrice ad aria, pesto di menta e pecorino romano

Per realizzare la ricetta Insalata di pasta di grano saraceno con pomodorini arrosto in friggitrice ad aria, pesto di menta e pecorino romano nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Friggitrice ad aria gustoso e ben equilibrato.

Insalata di pasta di grano saraceno con pomodorini arrosto in friggitrice ad aria, pesto di menta e pecorino romano

Ingredienti per Insalata di pasta di grano saraceno con pomodorini arrosto in friggitrice ad aria, pesto di menta e pecorino romano

aglioformaggio pecorinograno saracenomandorlementaoliopasta tipo tortiglionipepepestopomodorinisalezuccherozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Insalata di pasta di grano saraceno con pomodorini arrosto in friggitrice ad aria, pesto di menta e pecorino romano

La ricetta Insalata di pasta di grano saraceno con pomodorini arrosto in friggitrice ad aria, pesto di menta e pecorino romano è un delizioso piatto estivo, tipico delle cene informalmente chic organizzate in giardino durante le calde serate estive. La sua origine risale alle regioni meridionali d’Italia, dove la pasta di grano saraceno è un ingrediente molto diffuso. Questo piatto è un perfetto esempio di come gli ingredienti freschi e di qualità possono essere combinati per creare un sapore unico e rinfrescante.

La preparazione di questo piatto è piuttosto semplice e richiede solo alcuni ingredienti freschi e di qualità. Ecco i passaggi principali:

  • Comincia con la preparazione del pesto di menta: trita le foglie di menta con aglio, mandorle, olio, sale, pepe e zucchero di canna in un mixer fino a ottenere una crema densa e profumata.
  • Successivamente, cuoci la pasta di grano saraceno al dente e raffreddala. Una volta fredda, aggiungi il pesto di menta e mescola bene.
  • Arrosta i pomodorini in friggitrice ad aria con un po’ di olio e sale per circa 10-12 minuti, finché non saranno morbidi e leggermente caramellati.
  • In un’insalatiera, combina la pasta con i pomodorini arrosto e una generosa quantità di formaggio pecorino romano sbriciolato.
  • Completa l’insalata con una spolverata di zucchero e un po’ di pepe nero.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • La ricetta del tofu al sesamo su crema di zucca

    La ricetta del tofu al sesamo su crema di zucca


  • Biscotti da inzuppo siciliani

    Biscotti da inzuppo siciliani


  • Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche

    Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche


  • Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80

    Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.