Ingredienti per Insalata di orzo e pollo
- aglio
- brodo vegetale
- carne macinata
- cipollotti
- fagiolini
- maggiorana
- olio
- origano
- orzo
- pepe nero in grani
- pepe nero macinato
- petto di pollo
- pollo
- pomodori
- sale
- senape
Preparazione della ricetta
Come preparare: Insalata di orzo e pollo
La ricetta Insalata di orzo e pollo è caratterizzata da un misto di sapori intensi e freschi, grazie all’unione del pollo con l’orzo e una varietà di verdure come cipollotti, fagiolini e pomodori. Il tocco aromatico dell’aglio, della maggiorana e dell’origano arricchisce questo piatto con note herbali e profonde.
- Scegliete un petto di pollo fresco e fatelo cuocere in una padella con un filo di olio, finché non è completamente cotto.
- Intanto, mettete a lessare l’orzo in abbondante brodo vegetale, fino a quando non è tenero.
- Tagliate i cipollotti, i fagiolini e i pomodori a pezzetti, e fateli saltare in padella con aglio e olio per alcuni minuti.
- Mischiate l’orzo cotto con il pollo tagliato a strisce, i vegetali saltati e condite con sale, pepe nero in grani e pepe nero macinato, origano e un tocco di senape.
Mescolate bene tutti gli ingredienti per amalgamare i sapori e i profumi. Per aggiungere un tocco personale, potreste servire questo piatto con una spruzzata di succo di limone fresco. L’orzo e il pollo si uniscono in un abbinamento perfetto, con una varietà di sapori che rende questo piatto ideale per ogni occasione. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.