Per realizzare la ricetta Insalata di grano, fave, piselli e fagiolini con “orangette” al coriandolo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Insalata di grano, fave, piselli e fagiolini con “orangette” al coriandolo
acetoarancececifagiolinifavefinocchietti selvaticigranolattelegumilimonioliopisellisalesemi di coriandolovinaigrettezucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Insalata di grano, fave, piselli e fagiolini con “orangette” al coriandolo
La ricetta Insalata di grano, fave, piselli e fagiolini con “orangette” al coriandolo è una deliziosa combinazione di sapori e colori, ideale per un piatto unico vegetariano. Questa ricetta è stata creata per soddisfare il palato di chi ama le insalate fresche e gustose, con un tocco di coriandolo che aggiunge un profumo inedito. Il grano, le fave, i piselli e i fagiolini vengono cucinati separatamente e poi uniti insieme per creare un insieme armonico di sapori e consistenze. La “orangette” al coriandolo, fatta con succo di arancia, olio, sale, coriandolo e finocchietto selvatico, aggiunge un tocco di freschezza e profumo alla ricetta.
La preparazione di questa ricetta richiede un po’ di tempo e lavoro, ma il risultato è meritedo. Ecco i passaggi principali per preparare la Insalata di grano, fave, piselli e fagiolini con “orangette” al coriandolo:
Sciacquare il grano e metterlo in una pentola con acqua salata bollente, fino a cuocerlo al dente.
Mondare le fave, i piselli e i fagiolini e sbollentarli separatamente. I fagiolini vanno cotti appena croccanti.
Le fave vanno sbucciate e i piselli e i fagiolini vanno raffreddati.
Mischiare tutto in una grande insalatiera.
A parte, mischiare il succo di arancia, l’olio, il sale, il coriandolo e il finocchietto e versare questa “orangette” nell’insalata.
Mischiare bene e riporre in frigo per un’ora prima di servire.
Servire la ricetta come piatto unico vegetariano o come contorno in minori quantità.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!