Per realizzare la ricetta Insalata detox invernale con kale, pompelmo e avocado + dressing alle mele nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Insalata detox invernale con kale, pompelmo e avocado + dressing alle mele
aceto di meleavocadobietolecanapacavolocavolo cappucciococcoerba cipollinagermogli mistimelenociolioolio di semipompelmiquinoasalesalsa di soiasenapesesamotamariuvettazucca
Preparazione della ricetta
Come preparare: Insalata detox invernale con kale, pompelmo e avocado + dressing alle mele
La ricetta INSALATA DETOX INVERNALE con KALE, POMPELMO e AVOCADO + dressing alle MELE è un piatto fresco e colorato che celebra i sapori autunnali. Originaria delle cucine miste, unisce ingredienti di stagione come cavolo, zucca e pompelmi con uno zenzero a dare una nota croccante e un tocco di piccantezza.
Il dressing alle mele dona dolcezza e armonia al gusto, creando un abbinamento perfetto per un pasto leggero ma ricco di nutrienti. Ideale come pranzo rapido o cena leggera, questa insalata è un ottimo modo per iniziare la giornata con energia o concluderla in modo gustoso e sano.
Per prepararla, inizia con la cottura della quinoa secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Mentre la quinoa cuoce, lava e asciuga i cavoli, la bietola e i germogli misti.
Rovina il cavolo finemente e la bietola in modo grossolano.
Taglia l’avocado a cubetti e conserva parte del succo.
Sbuccia e taglia la mela a fettine sottili.
Lava e taglia a spicchi il pompelmo.
Mescola in una ciotola la quinoa cotta con l’avocado, i cavoli, la bietola, i germogli misti, la mela, il pompelmo, le noci e l’uvetta.
Per il dressing, frulla l’aceto di mele, l’olio, i semi di sesamo, l’olio di semi, la salsa di soia, il tamari, la senape, un pizzico di sale e pepe.
Condisci l’insalata con il dressing alle mele, aggiungendo il succo di avocado per una nota finale più cremosa.
Completa con erba cipollina tritata e semi di canapa.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche
Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!