Insalata con indivia belga, finocchi, papaya e zenzero

Per realizzare la ricetta Insalata con indivia belga, finocchi, papaya e zenzero nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.

Insalata con indivia belga, finocchi, papaya e zenzero

Ingredienti per Insalata con indivia belga, finocchi, papaya e zenzero

melementaolio d'oliva extra-verginepeperoncinosalezenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Insalata con indivia belga, finocchi, papaya e zenzero

La ricetta Insalata con indivia belga, finocchi, papaya e zenzero è un piatto saporito e fresco, originario delle cucine mediterranee. Caratterizzata da sapori e texture contrastanti, questa insalata è ideale per essere gustata come antipasto o come spuntino leggero in un giorno caldo di estate. Il piatto può essere servito sia in ristoranti che a casa, è facile da preparare, adatto per tutti, e propone un mix davvero unico di sapori.

  • Cuci le foglie di indivia nel vapore per 5-6 minuti oppure mediante riscaldamento rapido al microonde per 1-2 minuti.
  • Tronca gli spinaci freschi e pulisci e monda il tipo bello grosso di papaya.. Una volta tagliato, metti via i pezzi di verdura nel frigorifero.
  • Taglia una mezza melanza (ovvero metà delle appendici) e monda il midollo di un finocchio fresco. Li metterai in ghiaccio.
  • Trascorrida mezz’ora di tempo nel liquido frigorifero unti , a questo punto scalda in padella un cucchiaio d’olio e lo zenzero. Prenditi il tempo di mettere via nella bagnarola con una ciotola d’acqua fredda i cucchiai a seguire.
  • Insalate i quattro elementi e usa un peperoncino. Il tempo presente tra i condimenti e l’aglio, e un guanciale tipico di una cucina. Includi sale al bisogno, servito poi.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Straccetti di pollo alle verdure

    Straccetti di pollo alle verdure


  • Corso privato mamma e figlio

    Corso privato mamma e figlio


  • Cena estiva fredda

    Cena estiva fredda


  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.