Per realizzare la ricetta Insalata Caprese delizia con Olio Corrias all’origano nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Insalata Caprese delizia con Olio Corrias all’origano
Come preparare: Insalata Caprese delizia con Olio Corrias all’origano
La ricetta Insalata Caprese delizia con Olio Corrias all’origano è una vera delizia, un modo per esaltare il sapore dei pomodori freschi e della mozzarella, accompagnati dall’aroma intenso del basilico e dell’origano. È il piatto ideale per le giornate estive, quando i pomodori sono al loro meglio e le serate sono più lunghe.
La combinazione di sapori e profumi rende questa ricetta unica e inimitabile. Il pomodoro cuore di bue, maturo e carnoso, si sposa perfettamente con la mozzarella fior di latte e il cipollotto rosso di Tropea. Il tocco finale è dato dall’olio Corrias all’origano, che esalta ancora di più il sapore di questa aromatica pianta.
Lasciare a temperatura ambiente il pomodoro per alcune ore, oppure lasciarlo a mollo in acqua tiepida per una mezz’ora.
Tagliare il pomodoro a fette grandi.
Tagliare il cipollotto a fette sottili e lavarlo per sfogliare gli anelli e togliere un po’ di sapore forte.
Sgocciolare la mozzarella e tagliarla a tocchetti o a fette.
Sistemare le fette di pomodoro sul piatto da portata, sopra di queste sistemare i tocchi di mozzarella e sopra ancora distribuire gli anelli di cipolla.
Spolverare con sale e condire con l’olio Corrias all’origano.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!