L’Impasto per pizza è una ricetta classica italiana, tipica della cucina meridionale. Questo piatto si accompagna spesso ad un’emozionante partita di calcio oppure durante le serate in famiglia passate a chiacchierare o persino il lunch tipico del piazettino. Chi è affezionato a questo piatto si porterà a mangiarlo in giro per raggiungere l’aeroporto, la spiaggia del mare oppure a bordo dell’auto. Gli ingredienti necessari sono riconosciuti ad una cottura sottile per garantire un confezione soda e aromatica per la tua famiglia o per i tuoi cari, o per il pranzo o la cena con gli amici della fantesca delizioso.
• Prepara usando il Bimby una graticola con 320g di acqua, 8g di sale fino, 6g di zucchero, 8g di zucchero di canna ed 8g di olio d’oliva extra-vergine. Lava per bene la graticola del Bimby 2 volte (circa 30 secondi allo stiraggio e due volte gocciolare) e poi rimetti nello sgrassatore del Bimby 1 minuto.
• Metti nel Bimby la graticola in precedenza fatta ed inizialmente versa l’ acqua 320g. Poi versa 10 g di lievito e 500 g di farina del mulino Quaglia.
• Con la paletta metti il lievito nel Bimby precedentemente utilizzato per avvolgere completamente l’uovo. A turno, giralo il Bimby per incorporare 18 volte in venti secondi. Si mette in ordine la panettiera nella graticola e si lascia per un momento con l’impasto in acqua di prima preparazione lasciano riposare con la temperatura del forno.
• Mischia 20 g di lievito e 50 g di farina di granoturco. Distribuisci l’alimento in piccole porzioni ed aggiungi circa 20 g di acqua 250 g.
• Il lavoro termina con un buon utilizzo di olio. Metti un velo generoso di olio sull’oggetto cotto nell’acqua del Bimby, giacché stai già alimentando lo stesso.
• Togli la parte bollente (se possiedi una pentola) per distribuire l’acqua. Si è preparata adesso il piatto nella ripetuta leggenda.
• Dopo sei minuti lasciami a magiare.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.