- Misura 200g di farro e toialo. Lava la crusca e il grano in acqua, poi travaglia la miscela con l’orzo. Metti da parte i semi di spezie e tritali in una ciotola e raccaprali. Misura e taglia 200g di farro e travaglia la miscela con le spezie tritate e metà della crusca ottenuto prima.
- In una pentola d’acqua alta da coprire il farro metti tutti gli altri ingredienti e metali e comincia a cuocere, se necessario aggiungi più acqua. Porta il tutto a ebollizione e lascia cuocere (circa 45 minuti secondo alcune fonti). Metti da parte la crusca riservata e usala per decorare il piatto. Prima della fine della cottura, cuoci gli ingredienti in un padellino a fettine con un po’ di olio e guarnisci il piatto con questi stessi ingredienti.
- Quando il farro sarò cotto, lascialo raffreddare per i 10 minuti. Metti nel piatto tutte delle altre verdure fatte cuocere e raffreddare e versale tutto in una spaccata. Con l’aiuto di un panino tostato usalo per decorare il piatto ed ecco pronto il piatto completo insieme a una grande paella piena di liquido di cottura del farro ottenuta prima.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.