Ingredienti per Il brunch berlinese (il pancake ed i suoi amici)
- arance
- cioccolato
- farina
- formaggi
- latte
- lievito
- olio
- pancetta
- sale
- succo d’arancia
- uova
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Il brunch berlinese (il pancake ed i suoi amici)
La ricetta IL BRUNCH BERLINESE (IL PANCAKE ED I SUOI AMICI) nasce dalla tradizione culinaria berlinese, dove il brunch è un’importante occasione di aggregazione e convivialità. Questo piatto unisce i sapori dolci e salati, cremosi e croccanti, in un’unica esperienza gustativa. Nel contesto festivo del brunch, IL BRUNCH BERLINESE (IL PANCAKE ED I SUOI AMICI) diventa il protagonista, con il suo pancake soffice e goloso, accompagnato da una varietà di ingredienti selezionati.
Per preparare IL BRUNCH BERLINESE (IL PANCAKE ED I SUOI AMICI) iniziate miscelando in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito e il sale. Aggiungete le uova, il latte e l’olio, mescolando fino ad ottenere un impasto liscio. In una padella, fate sciogliere la pancetta con un po’ di olio, quindi unite il succo d’arancia e cuocete per alcuni minuti. Unite le fettine di formaggio e fate sciogliere.
- In una padella ampia, versate l’impasto del pancake e cuocete a fuoco medio-basso, fino a quando le bolle in superficie non cominceranno a scoppiare.
- Girate il pancake e cuocete per altri 2-3 minuti, fino a quando non sarà dorato e cotto.
- Servite il pancake caldo, accompagnato dalle fettine di formaggio, pezzetti di cioccolato e arance fresche.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.