Questo piatto è un vero e proprio tocco di magia culinaria, poiché all’interno dell’ovetto è nascosta una dolce sorpresa che sorprenderà i commensali.
Tra le sue caratteristiche rientrano sapori delicati come quello della crema e delle canditi, tutti sintetizzati in una unione tra forma e sapore.
La ricetta idee pasquali, ovetti con una dolce sorpresa, può essere servita come dessert o come postprandiale durante la festa di Pasqua.
- Preparazione della crema: sbatti le uova con lo zucchero a velo e un po’ di soda, quindi aggiungi il mascarpone e la panna; mescola fino a ottenere un composto omogeneo.
- Creazione degli ovetti: sbatti le uova con lo zucchero a velo, poi aggiungi un’altra dose di soda e mescola fino a ottenere un composto leggero; alternando la crema e il composto leggero, creare monodita di ovetti che andranno messi in forno fino a quando leggermente dorati.
- Sorprendi i tuoi ospiti con la dolce sorpresa: prima di erigere i tuoi ottoni, immergi la crema in metà ovetto dorato.
- Decorazione: una volta che siano ben dorati tosta i tuoi ottoni con un po’ di zucchero a velo.
La preparazione di questi ottoni riesce a variare per gusto e personalità un pò ad ogni variante, ma il testo originale e questo riassunto vi aiuteranno a comprendere tutti gli aspetti chiave che renderanno vostro ospite sorpreso.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.