Ingredienti per I panini alle olive e le mail dementi
- farina
- farina di mais
- farina di semola
- fiocchi di patate
- grano
- lievito di birra
- olio
- olive
- olive verdi
- pane
- sale fino
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: I panini alle olive e le mail dementi
Questa ricetta deriva dalle tradizioni culinarie della regione italiana meridionale, dove il pane è sempre stata una componente fondamentale della dieta. Il perfetto piatto di insalata, per essere corretto, è senza dubbio accompagnato da una fragranza di pane staccato. Gli ingredienti scelti per questo piatto rispecchiano la semplicità e freschezza delle stagioni.
Preparazione:
Per la preparazione dei panini bisogna prima preparare l’impasto. Cominciamo mescolando insieme 500 grammi di farina, 100 grammi di farina di mais, 100 grammi di farina di semola, 100 grammi di fiocchi di patate e una piccola ciotola di acqua. Aggiungi ulteriore acqua e zucchero e mescola fino a ottenere un composto omogeneo.
In seguito aggiungi 10 grammi di lievito di birra e 10 grammi di sale e mescola il composto con attenzione. Incorpora la panatura di 250 grammi di grano grattugiato. Lascia lievitare per alcune ore per poi privare la tuorlo di olio.
Ora è il momento di preparare gli ingredienti delle mail demente. Questo si può ben ottenere semplice mescolando 100 grammi di olio e unite le olive. Aggiungere sale.