Per realizzare la ricetta I pancakes alla farina di lenticchie , con uova e salmone nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per I pancakes alla farina di lenticchie , con uova e salmone
erba cipollinafarinafarina di risolenticchieolioparmigianopepepepe nero macinatoprezzemolo tritatorisosalesale finosalmonesoiauova
Preparazione della ricetta
Come preparare: I pancakes alla farina di lenticchie , con uova e salmone
La ricetta I pancakes alla farina di lenticchie , con uova e salmone sprunge da una tradizione antica che vede l’uso della farina di lenticchie come ingrediente base per piatti salati e sostanziosi. Si tratta di un connubio di sapori genuini tipicamente presente nelle cucine mediterranee. Ecco un’interpretazione moderna che unisce la leggera consistenza dei pancakes alla ricchezza del salmone, un piatto saporito e fresco, ideale per una colazione gourmet o come alternativa originale a un pranzo leggero.
La preparazione di questo piatto richiama sapori mediterranei, con la farina di lenticchie che dona una base nutriente e saporita. Il salmone aggiunge una nota di freschezza e ricchezza, mentre le uova e gli aromi come erba cipollina e prezzemolo tritato completano l’esperienza gustativa. Il modo in cui viene gustata solitamente è come una colazione gourmet o come alternativa originale a un pranzo leggero, sottolineando la leggera consistenza dei pancakes e la ricchezza del salmone.
Scolate le lenticchie cotte e tritatele finemente.
In una ciotola, mescolate insieme la farina di lenticchie, la farina di riso, il sale, il pepe nero macinato e l’erba cipollina trita.
In un’altra ciotola, sbattete le uova con un pizzico di sale e la salsa di soia.
Aggiungete le uova alla farina miscelata, alternando con un po’ d’olio, fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Cuocete i pancakes in una padella antiaderente leggermente oliata, per circa 2-3 minuti per lato, o finché non saranno dorati.
In una padella antiaderente, cuocete il salmone con un filo d’olio, sale e pepe.
Per ogni pancake, adagiate una fetta di salmone, guarnite con prezzemolo tritato e parmigiano grattugiato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto
Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!