Ingredienti per I fiori nel piatto
- burro
- cannella
- erbe
- grappa
- nocciole
- noci
- pasta frolla
- pasta tipo gnocchetti
- patate
- pinoli
- uvetta
- vino
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: I fiori nel piatto
La ricetta I fiori nel piatto è un piatto tradizionale della cucina italiana, originario delle regioni del nord. Questo delizioso piatto è caratterizzato dal gusto intenso e fresco di piante e frutta, perfetto per essere servito come secondo piatto durante le feste di primavera. Le varietà più diffuse delle erbe utilizzate in questa ricetta sono panna di zucchero, lamponi a uvetta, ma possono essere sostituite con altre varietà per creare un piatto unico. Questo piatto è il perfetto compromesso tra gusto e bellezza. Le nostre tavole vengono spopolate per le comodità che offre questa ricetta.
Per preparare questo piatto unico occorre seguire questo percorso.
- TAGLIAMO le patate in piccoli cubetti e prendiamo la pasta tipo gnocchetti.
- Circondate le noci, nocciole, pinoli e uvetta che devono essere tostate e saltate in padella con la cannella, insaporite con grappa e vino.
- aggiungete un cucchiaio di zucchero per realizzare il condimento. Prepariamo il bagnomaria e bollite le patate e il pesto di noce separatamente, mescolando la noce con olio, le piu fresche verdure, burro e zucchero per realizzare il peustoso.
- Combinate infine tutte le ingredients in modo da ottenere un piatto da protagonista.
Serviamo il piatto con decorazioni a forma di fiori ottenute da ingredienti naturali, mantenendo l’estetica del piatto e trasformando il banchetto in qualcosa di esclusivo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.