Per realizzare la ricetta I cenci toscani sono col vinsanto… nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per I cenci toscani sono col vinsanto…
arachidiarancefarinaoliouovazuccherozucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: I cenci toscani sono col vinsanto…
La tradizione toscana nasce con i piatti semplici e genuini, come ilpiatto che stiamo per raccontare. I Cenci Toscani con Vinsanto sono un classico della cucina toscana, un piatto che si stampa nella memoria di chi li degusta, specialmente ai tempi di Natale o in occasioni speciali. Questo piatto è una vera e propria delizia per il palato e si presta a essere offerto con orgoglio come ottimo calice di festa: semplice, cremoso, raffolato e profumato. È facile immaginare che la ricetta di questo piatto possa essere passata di bocca in bocca, da mamma a figlia, per decenni.
Sbattete metà degli uova e i zucchero fino a una schiuma liscia.
Aggiungete le fette di arancia, la farina, l’olio, e il resto delle uova a nocciole aiutatevi con una frusta elettrica, continuate sino ad ottenere un impasto liscio.
Incorporate gli arachidi, l’arancia e metà dello zucchero a velo; mescolate il tutto assorbendo nel frattempo il Vinsanto.
Preriscaldate il forno a 180°C, ungete un piano di lavoro, pronti, un cavo di silicone. Amalgamate ciò che vi rimane di scelto che sono zucchero a velo, il po’ di maionese ai cavi, la fettina di scorza di arancia mescolati per bene.
Con l’aiuto di un robot da cucina, mescolate le uova, la farina, lo zucchero, l’olio fondendo sino ad ottenere un impasto liscio.
Aprite la frutta secca ed amalgamate gli arachidi con lo zucchero che in questo caso sono già pronti, sono quasi pronti solo assicurati questi siano stati puliti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto
Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!