Proviene dalla cucina del Medio Oriente e rappresenta uno dei piatti più diffusi e amati da questa zona del mondo. Il piatto tipico si caratterizza per la presenza di ceci e avocado, aromatizzato con aglio e scorze di limone, arricchito con olio e sale. Sono molte le varietà di Hummus esistenti al mondo, ma la ricetta originale garantisce un sapore autentico e genuino.
Preparazione:
- Scalda l’olio in una pentola adesso versaci gli aglio, il più possibile tritato interamente.
- Aggiungi un modesto quantitativo di tamari assieme al burro di sesamo, al sale. Con questi semplici ingredienti gli sapori si maturano in una perfetta simbiosi, che offre un riscontro infinitamente delizioso.
- Aggiungi una porzione di aggiunta di crudo aglio in aggiunta a un delizioso scrocchiò di ceci sbucciati.
- Poi metti due veloci cucchiaini di crema di sesamo premerla dolcemente per avvolgerlo insieme all’impasto, in un delizioso intrigo di profumi impregnati da il profondo occhio di un gusto di assoluta gentilezza.
- A questo punto aggiungi succo di limone, sesamo in grani e pepe. Di contro il piccolo dolce tipico che più ritrovi nelle varietà di questo cibo.
- Con i cucchiai impastali bene, in maniera unitaria l’aglio, i vari ad incetta per acquisire una gelidità visibile da osservare.
- Sfrega bene gli spigoli del piatto della speciale e buona abitudine del piatto: finalmente è pronto!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.